08/05/12
Numeri e Risultati del Campionato di Promozione/19
A due gare dal termine del campionato la Vjs rimane impantanata tra i play out e la retrocessione diretta, e uscita sconfitta anche dall'Andriollo vede avvicinarsi Sa.Ma.Gor e Rocca di Papa. Su un campo bagnato, disputa un onesto primo tempo, mentre nel secondo lascia l'iniziativa al Sabotino che a un quarto d'ora dalla fine sigla il gol-partita, finisce in 10 per l'espulsione di Ferrari ( espulso contemporanemente anche un calciatore del Sabotino ) e nei minuti di recupero spreca l'occasione per portare a casa almeno un punto con Termine che cicca un rigore, intelligentemente procurato da D'Adamo. Non è stato tanto il modesto Sabotino a meritare la vittoria, quanto la Vjs a meritare la sconfitta, e adesso urge più che mai far più punti possibile nelle ultime due gare per guadagnare i play out. Domenica allo Scavo arriva la Vivace Grottaferrata, che non ha più nulla da chiedere al campionato, essendo in una posizione tranquilla anche se per la salvezza manca solo la matematica (1 punto), vedremo se i diversi e maggiori stimoli faranno la differenza a favore dei nostri ragazzi.
Due sole vittorie esterne domenica scorsa, l'Ostiantica ( 2 a 1 ) nel derby con la Pescatori e il Cava dei Selci corsaro proprio contro i prossimi avversari della Vjs, 1 a 0 il risultato. Un solo pareggio ( 1 a 1 ) tra SS.Pietro & Paolo e Sa.Ma.Gor, e tutte vittorie casalinghe: la capolista S.Maria strapazza ( 5 a 1 ) quei "simpaticoni" dell'Atletico Grottaferrata ( forse non erano nelle condizioni psicologiche per giocare, dopo poco più di mezz'ora ne avevano già presi 4) , il Rocca di Papa batte il Borgo flora ( 1 a 0 ) e lascia l'ultimo posto al Genazzano, il Ciampino liquida ( 3 a 2 ) il Palocco e il Nettuno ( 3 a 0 ) proprio l'Audace di Genazzano. Il R. Morandi vince per 2 a 0 sul Falasche, assicurandosi praticamente i play off e spegnendo definitivamente le aspirazioni dei tirrenici.
La capolista S.Maria con la cinquina rifilata all'Atletico diventa il miglior attacco ( 76 gol realizzati ) superando il Cava ( 75 ), che però conserva la palma di miglior difesa, 20 gol subiti. peggior attacco rimane il SS.Pietro & Paolo con soli 22 gol realizzati, peggior difesa, quella dei Canarini con 76 gol subiti. La Vjs oltre a dividere col Palocco il minor numero di pareggi ( 4 ) è la squadra più battuta, sono 20 le sconfitte subite.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.