Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

15/05/12

Numeri e Risultati del campionato di Promozione/20


CONTRIBUTO DI UN TIFOSO INVIATO A blogvjsvelletri@email.it 
Si ringrazia per il testo mandatoci.
La Vjs si commiata dallo Scavo con l'ennesima sconfitta, la 21esima in 33 gare, superata per 1 a 0 da una Vivace Grottaferrata che non ha giocato più di tanto non avendo più nulla da chiedere al campionato e che ha fallito molte occasioni, tra cui un rigore. I rossoneri di motivazioni ne avevano  di ben più consistenti per portare a casa una vittoria che l'avrebbe un po' risollevata dal baratro in cui è finita, ma i ragazzi non hanno dato minimamente l'impressione di essere una squadra, e forse come avevamo già affermato in passato sono già psicologicamente retrocessi. Domenica il verdetto, contro un SS.Pietro e Paolo, che in caso di vittoria potrebbe ottenere addirittura la salvezza senza passare per i play out; per la Vjs invece è d'obbligo la vittoria per evitare la retrocessione diretta, ma con quel che si è visto domenica, non ci si può fare facili illusioni. Al di là del verdetto del campo ci sarà da riflettere su una società, che, partita con obiettivi ambiziosi rischia il fallimento su tutti i fronti, sarà il caso forse di una rifondazione della dirigenza in primis e della squadra poi, in prospettiva di un futuro all'altezza dei trascorsi storici della prima compagine cittadina.
Mentre una piccola frazione di Marino festeggia la promozione con una cavalcata irresistibile, una città di quasi 60 mila abitanti, rischia di retrocedere in Prima categoria.

L'altra vittoria esterna è del Ciampino sul campo del retrocesso Genazzano, per 3 a 1, con gli aeroportuali ancora in lizza per un posto ai play off. Quattro i pareggi, due per 0 a 0 ( Borgo Flora-Pescatori e Sa.Ma.Gor-S.Maria) e due per 1 a 1 ( Nettuno-Falasche e Palocco - Sabotino) l'Ostiantica liquida il R.Morandi per 1 a 0, impedendo ai "cugini" la conquista dei play off con un turno d'anticipo (anche se dovrebbe essere cosa fatta visti gli scontri diretti con il Ciampino). I furbacchioni dell'Atletico Grottaferrata battono per 1 a 0 i Canarini, e probabilmente riusciranno a salvarsi, mentre peril comportamento andrebbero retrocessi d'ufficio. Goleada tra Cava e i prossimi avversari della Vjs, finisce 5 a 3 per padroni di casa, che si confermano miglior attacco del torneo con ben 80 gol realizzati.

Migliori difese sono quelle delle prime due con 23 reti subite, peggior attacco è sempre quello del SS.Pietro e Paolo con sole 25 realizzazioni. Peggior difesa, quella dei Canarini di Rocca di Papa (anch'essi già retrocessi) con 77 gol subiti. Il S.Maria stravince il campionato con una giornata d'anticipo, sono 4 i punti (82 contro 78) che la separano dalla seconda Cava dei Selci e domenica lo scontro diretto sarà solo spettacolo e festa per entrambe. La Vjs detiene due primati non certo invidiabili, quello del maggior numero di sconfitte, appunto come si diceva 21 e del minor numero di pareggi, solo 4. Il S.Maria ha subito una sola sconfitta in tutto il campionato, mentre quella che ha vinto di meno è il Genazzano, ha ottenuto appena 4 vittorie. A domenica, per gli altri verdetti, con la speranza che i nostri ragazzi possano almeno conquistare i play out.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.