Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

05/06/12

Sabato 9 Giugno Vjs Velletri-Lazio (Vecchie Glorie)

 

Se dal "Giovanni Scavo" continua il silenzio, intorno a Velletri qualche movimento c'è. Il R. Morandi perde la semifinale play off contro la Caninese (1-2) e per fortuna resta in Promozione, andando a mantenere intatto il nutrito quadro delle ostiensi di categoria. Mentre a Latina mister Sanderra, dopo la salvezza ai play out, lascia la panchina, festeggiano per l'andata dei play off per la D Lupa Frascati e Albalonga (entrambe vittoriose per 2-0 nel turno 1). Potrebbero andare a rimpiazzare i posti lasciati da Cynthia e Monterotondo, lasciando qualche speranza di ripescaggio nei campionati laziali immediatamente inferiori.

L'unica cosa ufficiale dalla Vjs Velletri è l'iniziativa di Sabato 9 Giugno 2012 ad opera della ONLUS VECCHIE GLORIE, che allo Stadio Comunale organizza un'altra partita questa volta contro gli ex giocatori della SS Lazio. Ecco il comunicato del presidente: 

l’Associazione 2011 VJS Velletri ONLUS, nata con scopi sociali ed assistenziali, ha programmato una manifestazione sportiva per il giorno 09/06/2012 dalle ore 18.30 alle ore 20.30. 


La manifestazione, prevede il raduno degli ex calciatori, dirigenti e tifosi delle passate stagioni della VJS Velletri calcio. Saranno presenti ex atleti di alto livello che prima o dopo le stagioni a Velletri, hanno calcato i campi di tutt’Italia tra le file di squadre professionistiche. Seguirà l’assemblea generale della Associazione ONLUS con i primi obiettivi da perseguire. 


Dalle ore 18.00 l’anteprima alla manifestazione, ci sarà un incontro delle scuole calcio locali: VJS e Fortitudo. Seguirà l’ incontro tra Vecchie Glorie della VJS Velletri e i pari età della S.S. Lazio. 


Saranno presenti diversi ex calciatori della Lazio tra cui: Giordano e Manfredonia(non certi); Cari, Sesena, Di Chiara, Apuzzo, Colaprete, Ferretti, Mosconi, Manzoni, Coletta, Valenti, Guenza, Salvati, Miele, Tripodi, Perrone, Pepe ecc. Chiariremo meglio nel successivo comunicato.


 La manifestazione, che sarà illustrata man mano dalla sempre disponibilissima Maria Grazia Tetti, vuole ancora una volta far vivere un momento sportivo sano, rinnovando, ai veliterni la storia della locale blasonata società di calcio tramandandola alle nuove generazioni. Ci sarà anche un momento dedicato a quelle persone che hanno contribuito alla storia della società. 


È prevista per gli spettatori e per chiunque volesse, una quota volontaria destinata in beneficenza ad una, forse due Associazione di ricerca e aiuto per la Sclerosi Multiple e quella Laterale Amiotrofica: l’AISM e la SLA Italia. Oltre alla parte prettamente sportiva, il programma prevede la presentazione della prima nostra originale pubblicazione: una raccolta completa d’immagini fotografiche, riguardanti la storia del calcio veliterno, dagli anni 30 in poi,ricostruita e dotata di almeno una foto di squadra per ogni stagione più altre curiosità: le gare storiche, l’elenco di tutti i nomi (o quasi), alcune immagini significative. 


Verrà illustrato poi, il libro di storie ed aneddoti scritto da Carlo Manfredi, che andrà in stampa per dicembre; ne saranno lette e illustrate alcune parti. Si richiede la vostra cortese collaborazione per la divulgazione a tutti gli sportivi, della manifestazione. 


È stato richiesto il patrocinio del Comune di Velletri che per tanti anni abbiamo rappresentato, scendendo con i colori rosso-neri, sui molti campi da gioco italiani.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.