06/07/12
Focus sull'Eccellenza
Ore di fermento in Eccellenza e Promozione: le società si stanno organizzando per il prossimo campionato, anche di fronte alla crisi che incombe nel mondo del calcio. Oltre alla già citata nuova realtà del Lariano-Velletri, girano moltissime voci riguardo ad altre piazze importanti.
Si è paventata per ventiquattro ore l'ipotesi fusione tra Formia e Gaeta. La prima alle prese con qualche problemino e la seconda retrocessa dalla Serie D però resteranno distinte, grazie alle manifestazioni delle due tifoserie intente a mantenere la storica rivalità del golfo. Sfuma quindi un secondo accordo tra comuni limitrofi sulla stessa stregua del Lariano-Velletri.
Rischia seriamente il Pisoniano. Dopo due stagioni ai vertici del calcio regionale, in casa empolitana sono venuti a mancare gli sponsor principali e al 99% non ci sarà iscrizione al campionato: il titolo è stato messo sul mercato e rimarrà soltanto il settore giovanile, dalla Juniores in giù, con i colori verde-blu.
Nuova vita a Rieti con una nuova cordata che prende le redini della situazione e ingloba le altre società calcistiche cittadine sotto il nome di Reate 1936. Caso delicato invece, a Nemi: il presidente Bertucci è ancora alle prese con i problemi relativi al campo "Luciano Iorio" e questa volta non sembra intenzionato ad esporre la sua squadra a continue peregrinazioni. Si fa strada l'ipotesi Lariano, ma non è escluso che se dovesse saltare la possibilità di usare l'impianto larianese i nemorensi non si iscriveranno al campionato.
Il Cynthia programma il futuro attendendo un probabile ripescaggio. Si fanno i nomi di ex dirigenti della Lupa per l'assetto genzanese. Fusioni e ripescaggi alimentano le speranze delle perdenti dei play off di Promozione, con posti liberi da colmare. A proposito di Promozione: sembra, a leggere su alcuni giornali locali, che l'Atletico Grottaferrata sia prossimo al fallimento.
ULTIM'ORA: altra realtà bi-cittadina; la Asd Rocca di Papa-Nemi! Sembra proprio che sull'esempio di Lariano e Velletri i Castelli si stiano smuovendo...
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.