18/08/12
Rassegna stampa: presentazione di Lariano
Una nutrita platea di tifosi e simpatizzanti ha salutato la presentazione del Lariano Velletri Calcio avvenuta sabato 11 agosto presso l’impianto sportivo “Roberto Abbafati” di Lariano.
Alla presenza del vice Sindaco di Lariano, Sergio Bartoli, degli assessori Fabrizio Ferrante Carrante, Piero Valeri, Walter Pantoni e dei Consiglieri Claudio Crocetta e Gianluca Casagrande Raffi, i massimi dirigenti della società hanno presentato la prima squadra che militerà nel campionato di Eccellenza. Un in bocca al lupo particolarmente gradito è arrivato da parte di tutti gli amministratori comunali presenti, quindi la parola è passata ai dirigenti: i co-presidenti Loris Di Giacomantonio e Roberto Pinci, il vice presidente Andrea Tetti, la dirigente Maria Grazia Tetti. Presenti inoltre: il direttore generale Mauro Ventura, il direttore sportivo Giampiero Frasca, il responsabile del Settore Giovanile, Antonello Cipriano, il direttore sportivo del Settore Giovanile Sergio Caracciolo e il responsabile della Scuola Calcio Marco Cavola.
“Questo sodalizio con Velletri – ha dichiarato il co-presidente del Lariano Velletri Calcio Loris Di Giacomantonio – ha l’obiettivo di costruire in queste due città una delle maggiori scuole calcio e settori giovanili dei Castelli Romani. Spero che le famiglie di Lariano e Velletri ci sosterranno in questo ambizioso progetto. Voglio ringraziare gli amministratori del Comune di Lariano e del Comune di Velletri – ha concluso Di Giacomantonio – per la collaborazione che ci hanno offerto fino ad oggi”. “Speriamo – ha dunque dichiarato il co-presidente Roberto Pinci – di essere tanti durante questo campionato che non sarà facile. Sarà un campionato duro – ha aggiunto – perchè non nascondiamo le ambizioni: ogni anno diciamo che vogliamo salvarci, quest’anno invece vogliamo fare qualcosa di più. Stiamo facendo un bel gruppo come squadra di Eccellenza e a livello dirigenziale – ha proseguito Pinci – per formare quella che sarà secondo noi una società modello per i Castelli Romani e la provincia di Roma. Siamo convinti che ci riusciremo, piano piano e grazie a due belle strutture sportive come quelle di Lariano e di Velletri. Stiamo costruendo una grande società – ha concluso il co-presidente – e cerchiamo di essere ambiziosi per quel che è giusto che sia, agonisticamente e sportivamente, per arrivare a dei traguardi esaltanti che potranno già essere raggiunti alla fine di questa stagione”.
In conclusione lo speaker dell’evento, Marco Petrella, ha presentato tutti i giocatori della nuova rosa: Davide Mattogno (classe 1994), Jacopo Rossi (92), Mattia Fiore, Alfredo Carrozza, Matteo De Porzi, Fabrizio Latini, Gianrico Soldano (94), Michele Petroccia, Claudio Tarantino, Gian Marco Scacchetti, Michele Gallaccio, Gabriele Marini, Patrizio Zarlenga (95), Paolo Moroni, Simone Anselmi, Stefano Tafani (92), Stefano Battista (93), Fabio Martelli, Tiziano Germoni (94), Matteo Luddeni (95), Maurizio Ramacci, La squadra è allenata dal mister Claudio Solimina, che si avvale dei collaboratori Giancarlo Fornaciari e Giacomo Celentano, del preparatore dei portieri Roberto Domizi, del massaggiatore Marco Mellucci. Durante la presentazione un appello ai tifosi è arrivato dal capitato della Lariano Velleri Calcio, Paolo Moroni: “Spero che saremo pronti durante il campionato e se ci starete vicini sicuramente faremo bene”.
Punta in alto, fine, l’allenatore Solimina: “Abbiamo fatto un campionato importante l’anno scorso, quindi dobbiamo continuare su questa strada, abbiamo unito le forze e cercato di fare un gruppo importante. La maggior parte dei giocatori, insieme al direttore generale Mauro Ventura e al direttore sportivo Giampiero Frasca, sono stati scelti prevalentemente per fare un’ottima stagione. Stiamo lavorando sodo e ci auguriamo di riempire le tribune di Lariano e Velletri il più presto possibile”.
Il pomeriggio è proseguito con l’amichevole di Eccellenza tra Lariano Velletri Calcio e Rocca di Papa/Diana Nemi, che ha visto i padroni di casa imporsi con un 2 a 1. Nei giorni successivi, la compagine di mister Solimina ha incontrato in amichevole anche il Fidene (a Roma) e il Villanova (a Lariano), pareggiando in entrambi i casi con un punteggio di 1-1. La prossima amichevole (con il Ladispoli) si terrà domenica 19 agosto, alle ore 10.30, presso l’impianto sportivo “Roberto Abbafati” di Lariano. Le altre in programma: mercoledì 22 agosto, alle ore 17 a Lariano, Lariano Velletri Calcio – Carsoli; sabato 25 agosto, alle ore 20.30 a Velletri, Lariano Velletri Calcio – Città di Marino.
FONTE: www.castellinotizie.it
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.