04/08/12
Vjs Lariano Velletri-Cynthia 1-1
Con una divisa 'ibrida' rosso-verde e una squadra ancora appesantita dalla preparazione, è una buona prova quella che offre la Vjs Lariano Velletri al cospetto di un centinaio di curiosi nella prima amichevole contro il Cynthia 1920. La squadra di Solimina e quella di Pochesci hanno dato vita ad un incontro equilibrato, deciso da due gol nei primi due tempi.
I castellani di Genzano passano con un tap in vincente su respinta del portiere Marini, mentre i rossoneri pareggiano con un bel gol di Soldano che approfitta di un assist preciso per infilare l'estremo difensore sul palo opposto. Poi tanto equilibrio e prove di gioco, come dimostrano i cambi di versante, le sovrapposizioni e i cross dalle fasce. L'1-1 finale è un risultato che accontenta tutti e non fa torto a nessuno.
Tra le fila veliterne/larianesi (ci vorrà un pò per abituarsi a questa nuova denominazione) ha destato un'ottima impressione il nuovo acquisto Michele Petroccia: piccolo, scattante, veloce e con un piede davvero pregiato. Bravo all'uno contro uno Gianmarco Scacchetti, entrato solo nella ripresa. Merita una lode per il gol GianEnrico Soldano, freddo nella realizzazione. Anche Stefano Tafani, uno dei pochi velletrani rimasti, ha fatto la sua parte come esterno di centrocampo.
La prossima amichevole dovrebbe essere in trasferta, contro la Nuova Campobasso, in una località montana. Ma non è ancora ufficiale e confermato e senz'altro si saprà a tempo debito. Parte così l'avventura di questa nuova società, tra misteri e curiosità, nel campionato di Eccellenza. Forza Vjs sempre.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.