03/08/12
Si riparte: oggi alle 17 Vjs Lariano Velletri-Cynthia
Il tifoso si sa, è esigente. E adesso aspetta con curiosità l'inizio della prossima stagione per vedere che cosa si vedrà in campo dalle parti di Velletri e Lariano. L'avvenuta realizzazione della società calcistica mista tra le due città finora non è stata accompagnata da grandi proclami, anche se a giudicare dai nomi del mercato il dg Ventura e il ds Frasca fanno sul serio. Gallaccio, Anselmi, Petroccia e compagnia bella non sono nomi da salvezza, così come non lo sono Scacchetti, vice-capocannoniere dell'Eccellenza lo scorso anno, Alexei, Moroni, etc. Faranno bella mostra e speriamo di vederli in campo anche i nostri giovani: Cerci, Tafani, Borro, per ora.
Al di là degli scetticismi è comunque il momento di dare la parola al campo. Mister Solimina è uomo navigato, e se ancora non va giù o non è accettata per campanilismo o scetticismo la nuova denominazione di Vjs Lariano Velletri, al "Giovanni Scavo" oggi c'è il modo di fare conoscenza con la nuova realtà. La preparazione si sta svolgendo a Lariano, e anche le notizie che trapelano sono poche. In punta di piedi e quasi senza coinvolgere Velletri, i larianesi hanno mantenuto la parte del leone in fatto di nomi nella rosa e adesso devono portare in alto il nome delle due città con uguale determinazione.
La domanda del tifoso medio che oggi andrà a vedere la partita contro il Cynthia, però, è la seguente: con che maglia vedrò giocare la squadra? In rosso-nero, in giallo-verde, con una divisa neutra bianca? E ancora: dove si giocherà in campionato? Anche questa è un'altra bella questione, perchè se tutti i siti web danno per scontato che lo "Scavo" per gloria e blasone abbia vinto il duello interno con l' "Abbafati", non è escluso che l'esordio casalingo della Vjs Lariano Velletri possa avvenire proprio all'ombra dei boschi larianesi.
Non ci resta quindi che tenerci dentro tutte queste domande e aspettare il risultato stasera: se inizierà la stagione con una vittoria tanto meglio, ma potremmo già farci un'idea oltre il risultato anche in caso di sconfitta e di giustificazioni individuabili nel lavoro pesante e nella mancata amalgama del collettivo. In bocca al lupo mister Solimina, e uno storico forza Vjs.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.