13/09/12
Coppa Italia Eccellenza: Lariano Velletri sconfitto, risorge il Boville, 1-1 tra Formia e Gaeta
Coppa Italia che lascia parecchie questioni aperte, visti i risultati decretati dal campo. Conferme dai campionati, qualche resurrezione, molti segni X. Vince il Borgo Podgora infliggendo un 1-0 fragile ma importante al S. Maria delle Mole. Di misura anche il Boville a Montecelio con il solito Gianni Testa e l'Artena sul Guidonia. Proprio i rossoverdi dopo aver sconfitto il Lariano Velletri si ripropongono ancora come ottima squadra centrando il secondo successo di fila. Il team di Solimina, invece, perde 2-0 a Monterosi e adesso dovrà vincere con tre gol di scarto il ritorno per passare il turno.
Pirotecnico 3-2 a Cisterna tra i locali e il Cecchina. Solo pari per il Pisoniano, che con Boncompagni riacciuffa il Ceccano e al 'Popolla' finisce 1-1. Il Rieti di Arturo Di Napoli, ex bandiera di Messina e Salernitana, ne fa 4 al Rocca di Papa Nemi ipotecando il passaggio del turno visto il passivo eloquente subìto dai nemorensi rocchigiani. Bene anche il Real Pomezia sul Terracina con un 2-0 abbastanza rassicurante.
Girandola di pareggi nella giornata dei segni X: Fonte Nuova e Morolo fanno 2-2, Albalonga Anitrella 0-0, Gaeta Formia nel derbyssimo fanno 1-1 con due calci di rigore. Pari anche per Ladispoli e Valmontone, Monterotondo Lupa e Montefiascone, Città di Monterotondo e olleferro, Tor Sapienza e Caninese. Vince invece il Monte San Giovanni Campano, 2-1 sul Villanova.
I risultati incuriosiscono soprattutto per il campionato: sarà interessante vedere se i valori espressi in coppa saranno gli stessi che si continueranno a vedere durante la stagione.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.