Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

03/12/09

Derby: la Vjs Velletri va a Cecchina


La squadra rossonera chiamata all'impresa per dare un senso alla sua stagione
A Cecchina (e non per fare la comparsa)
Rientra Piacentini. In dubbio Di Meo, che ha riportato un trauma cranico in uno scontro di gioco domenica scorsa. Mister Salerno sprona i suoi per consolidare la panchina.
E' la sfida degli ex, tra gli altri Ciasca e Rossi, ma non solo. La sfida che andrà in scena al comunale di viale Spagna è un derby tra due compagini da sempre divise per via di una forte rivalità. Cecchina e Velletri sono legate solamente dalla linea ferroviaria comune, per il resto è molto sentito lo scontro calcistico-sportivo. Non a caso gli ultras di entrambe le squadre non mancano mai di intonare cori 'provocatori' durante le gare ai danni dei rossoneri e dei biancorossi.
Con Pierpaolo Lauretti in panchina, il Cecchina si è ritrovato a metà classifica dopo questo primo scorcio di campionato ed ha collezionato 3 vittorie, 6 pari e 4 sconfitte. E' squadra solida, chiusa e grintosa, capace di segnare anche tre volte se possibile in una partita alternandosi a prestazioni in cui chiedere un gol è troppo. Se il Cecchina è lunatico, la Vjs purtroppo è anche eccessivamente continua: la difesa che copre Muscedere ha subito 17 reti in 13 incontri, non è mai collassata eccessivamente ma ha sempre concesso agli avversari di esultare. Soltanto il Bagnoregio e la Pescatori Ostia non sono riuscite a battere l'estremo veliterno (due gare tra l'altro vinte dai rossoneri per 2 a 0). Due pari a reti bianche nelle prime due gare (ad Ostia e col Monterosi in casa) prima della sconfitta di Nemi (0-1). Poi 1-1 col Fidene, 0-0 col Casalotti, 0-2 interno contro la Vigor Cisterna. Dopo un gol in sei gare e soltanto pareggi, alla settima in concomitanza con il primo acuto rossonero ad Ostia i ragazzi di Lauretti hanno espugnato Fregene (2 a 0). Stato di grazia confermato: 2 a 0 al Civitavecchia, 2 a 1 in trasferta nel derby con l'Albalonga. Con questi nove punti in tre gare ( e sei gol all'attivo) i castellani biancorossi hanno risalito la china, prima di ricapitolare (1-3) con la Pescatori Ostia. Pirotecnico 3 a 3 a Pomezia con la Stella Polare (ma numerosi sono stati i penalty), 1-1 con l'altra pometina Divino Amore e domenica scorsa è arrivata la sconfitta (0-1) ad opera dell'Anzio ma con un generoso Cecchina a tentare di guadagnare punti in trasferta. Si incontrano due squadre che nelle ultime quattro giornate hanno fatto ben poco: 3 punti conquistati dalla Vjs Velletri e 2 dal Cecchina. Sono cinque i punti di distanza in classifica. Per mister Salerno e company l'obiettivo è farli diventare due, per Lauretti e la sua troppa missione distanziamento da portare a +8.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.