
Nulla da fare per il team di Di Lazzaro nonostante il pareggio
Juniores: pareggio a Terracina inutile. La Vjs Velletri scende nei provinciali.
Un'occasione degna di nota per parte e tanto equilibrio nel corso del match
VJS VELLETRI: Barbarossa , Liberti , D'Alessio , Giovannini , Lazzari, Cerci, Tafani , Mollica , Picilli , Autullo , Garbujo .
A disposizione: Zazzaro, Frezza, Nardini, Casentini, Monti.
Allenatore: Luca Di Lazzaro
Non è riuscita l'impresa al "Colavolpe" di Terracina. I rossoneri di mister Di Lazzaro impattano sullo 0-0, ma in virtù dell'1-1 di sette giorni fa tra le mura amiche retrocedono nella categoria dei Provinciali lasciando la salvezza ai pontini.
La gara è stata asfittica di emozioni, con pochi tiri in porta e tanti spunti personali. Il primo tempo si è chiuso a reti bianche con zero tiri in porta, e la Vjs Velletri a spingere pur senza guizzo finale e rendersi pericolosa con qualche buono spunto di Garbujo su punizione.
Nella ripresa il copione sembra cambiare, perchè dopo appena dieci minuti Autullo addomestica un lungo rilancio e si invola a rete, ma apre troppo la conclusione che si allarga di pochi centimetri oltre il palo. Sarà l'unica vera occasione netta per i rossoneri.
La Vis Terracina continua a giocare di rimessa e non rischia nulla in difesa, complice una Vjs Velletri che "finisce sulla tre quarti" e non trova l'affondo vincente.I padroni di casa sfiorano anche il gol su contropiede, quando il numero quattordici locale entra in area dalla sinistra sfruttando la velocità e batte a rete colpendo il palo alla destra di Barbarossa. Nel finale gli animi si scaldano, prima con un rosso sacrosanto ad un giocatore pontino, poi con un'altra espulsione ai danni di Giovannini per fallo da ultimo uomo.
Termina in parità nonostante i disperati tentativi veliterni, e al triplice fischio la festa è solo della Vis Terracina, mentre per la Vjs c'è da programmare il futuro e cancellare questa brutta pagina di storia arrivata al termine di un campionato da dimenticare.