Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

26/09/11

Pagelle Vjs Velletri-R.Morandi



VJS VELLETRI: Borro, Barbaliscia, Molinari, Pennacchia, Ansini(33’st Ladaga), Ricchiuti, Raponi, Tafani(14’st D’adamo), Freddi(14’st,Sambataro), Flamini, Spagnoli.
A Disposizione: Graziani, Sambucci, Cerci, Girolami .
Allenatore: Di Meo
R.MORANDI ASD:Lucci, Sewerin, Alcini, Pagnanelli, Castro, Mundula, Donatelli(30’st Bayslach L.), Filangeri, Magrelli, Gallone, Ugolotti(26’st Ghiriti).

A Disposizione: De Paoli, Bayslach V.Cannone, Santorelli, Leoni.
Allenatore: De Marco (Squalificato, in panchina Cuomo)
ARBITRO: Sig. D’ambrogio di Frosinone Reti:12'pt. Magrelli(RM), 21' st D'Adamo(VV), 30'st. Gallone(RM),39'st Pagnanelli(RM).
Ammoniti: Barbaliscia(VV), Pennacchia(VV), Ricchiuti(VV), Flamini(VV), Sewerin(RM), Filangeri(RM), Ugolotti(RM), Magrelli(RM), Magrelli(RM).
Espulsi: 42’st. Magrelli(RM) per somma di ammonizioni
Spettatori: 150 circa

BORRO 5: sfortunato in occasione del primo gol, perchè scivola e non riesce ad evitare il pallonetto di Magrelli probabilmente destinato ad insaccarsi in ogni caso. Leggermente fuori posizione quando invece Ugolotti tira fuori dal cilindro la rete del 2-1. Incolpevole, invece, sul tris. Vive una giornata non al massimo della forma ma non gli si possono imputare colpe per la debacle collettiva.

BARBALISCIA 6: una prestazione senza eccessi nè difetti. Nessuno dei tre gol arriva dalla fascia, si vede poco in spinta ma dall'altra parte Molinari avanza spesso e volentieri e quindi restare indietro significa dare equilibrio alla retroguardia. Batte lui, se non andiamo errati, la punizione che consente a D'Adamo di involarsi a rete: un cenno di esperienza per la furbizia mostrata.

MOLINARI 6.5: l'impegno è encomiabile. Si vede sempre e palla al piede si dimostra una sicurezza non comune, arriva con facilità nei pressi dell'area avversaria ma purtroppo i suoi servizi ai compagni non scaturiscono gli effetti sperati. Nel primo tempo è anche l'unico a provare il tiro quasi allo scadere. Un terzino di spinta dal gran carattere, che con un clima più tranquillo può togliersi soddisfazioni e aiutare non poco la squadra.

PENNACCHIA 5: tantissimo nervosismo e intesa con Flamini non eccellente. Si becca un giallo che lo frena per metà partita, qualche buon recupero misto ad altri falli che gli fanno rischiare il rosso. Si accende nel finale quando lascia partire un bolide da fuori che però colpisce soltanto la traversa. Il gol avrebbe dato colore ad una prestazione senza guizzi di qualità nonostante l'impegno.

ANSINI 6: qualche errore e qualche fallo, per il resto è il centrale di una difesa infilata tre volte colpevolmente. La forza della retroguardia spesso si regge sui suoi numeri, ma col Morandi il crollo è dovuto al nervosismo di troppo anche lì dietro.

RICCHIUTI 6: riesce ad evitare qualche situazione con l'esperienza, è essenziale in difesa e forse si salva dalla debacle come pochi altri suoi compagni. Sale anche in occasione dei corner ma fare gol non è il suo mestiere. Purtroppo il capitano non basta a tenere a galla una Vjs Velletri nel complesso inguardabile.

RAPONI 5: smarrito. La sua prova è abbastanza anonima, se si eccettua un colpo di testa ed una rete annullata per netto fuorigioco. Purtroppo non ha gli spazi necessari per mostrare le sue qualità tecniche, ci mette tanta grinta ma finisce per perdersi nel declino generale. Aspettiamo il suo gol, oppure un tiro a sorpresa fuori che è nel suo repertorio e sicuramente serve come il pane a questa Vjs Velletri. Tutto è indispensabile per sbloccare il team rossonero.

TAFANI 5: non pervenuto. Parte bene perchè si fa trovare in area in occasione della prima azione veliterna, ma spara alto un tiro dimostrandosi scoordinato. Poi tanta corsa ma pochi palloni intelligenti, fino all'inevitabile sostituzione del secondo tempo.

FREDDI 5: fa salire la squadra ma non ha spazi per tirare, il sintomo della sua "paura" è l'ostinata ricerca di un compagno a cui appoggiare anche in posizione di tiro dal limite. Dopo i primi venti minuti la difesa del R. Morandi prende le misure e non gli lascia più la possibilità di avanzare, così si spegne e poi esce.

FLAMINI 5: un parente alla lontana di quello che ha esordito con la Pescatori Ostia. Insieme a Pennacchia a centrocampo, anzichè aumentare l'esperienza, la situazione precipita, zero geometrie e anche più di qualche pallone perso per opera degli esuberanti tirrenici. Non riesce a prendere per mano la squadra come fatto solo una settimana fa. E' fondamentale che si rimetta in carreggiata perchè l'undici veliterno prescinde dalle sue giocate.

SPAGNOLI 6: un buon recupero a fine primo tempo, qualche spunto degno di nota nella ripresa, una prestazione che conferma le sue qualità ma contemporaneamente il disagio che regna nell'ambiente rossonero. Reduce da un infortunio si comporta comunque bene.

SOSTITUZIONI:
D'ADAMO 7: l'unica nota lieta della giornata. Entra, corre, si destreggia bene tra le maglie avversarie e soprattutto ha la freddezza necessaria a battere Lucci in occasione del pareggio. Mostra grande personalità e grande qualità, soprattutto perchè avrebbe potuto essere tentato nel passare la palla ad un compagno e invece, a ragione, batte a rete dopo una discesa da applausi.
SAMBATARO 5.5: appena entrato sembra poter fare la differenza, poi non riesce ad incidere. Molto spesso evita l'uno contro uno e non punta l'avversario in luogo di passaggi all'indietro o cross che si rivelano inutili. E' un calciatore eclettico che lo scorso anno ha fatto sognare, adesso deve soltanto riprendere fiducia in se stesso e tornare ai livelli di un tempo.
LADAGA 6: una traversa su colpo di testa è tutto quello che riesce a fare in dieci minuti di gara. Il tecnico gli dà fiducia per la seconda volta in due settimane e questa volta la ripaga almeno con un'azione pericolosa. Bene così.

ALLENATORE ALBERTO DI MEO 5: paga caro il terzo ko e come sempre accade è l'allenatore a rimetterci se la squadra non gira. Manca qualcosa di fondamentale rispetto allo scorso anno e lo si è visto in occasione del gol di D'Adamo: la Vjs Velletri 2010-11 avrebbe iniziato ad assediare gli avversari sull'onda dell'entusiasmo mantenendosi alta e grintosa, la Vjs Velletri di oggi invece dopo il pari ha una reazione quasi passiva. Oltre qualche minuto di predominio è quasi destino l'1-2 del R. Morandi e la partita finisce di nuovo. Inoltre il vantaggio degli ospiti fino all'1-1 non è mai sembrato in discussione. Non è riuscito a dare la svolta sperata, comunque un grazie per il lavoro svolto fino a questo momento.

BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.