Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

12/01/12

Il punto del giovedì: domenica scontro da brividi

ULTIMO TURNO: Canarini Rocca di Papa e Vjs Velletri hanno incontrato seconda e prima in classifica. E' andata decisamente meglio ai rossoneri, che cedendo solo 1-2 alla Mole, si sono confermati squadra più quadrata rispetto ad un Rocca di Papa in piena crisi che dal team di Cava dei Selci ne ha beccati 5. Ma al di là del dato statistico, domenica prossima al "Gavini" andrà in scena un match da brividi dove chi sbaglia potrebbe essere definitivamente estromesso da ogni velleità di salvezza. Più difficile il cammino per i Canarini, che vincendo aumenterebbero soltanto le loro probabilità di disputare i play out, ma alla fine dei conti i punti di distanza tra veliterni e fanalino di coda sono "soltanto" 4.

SITUAZIONE ROCCA DI PAPA: all'andata finì 0-0 allo "Scavo". La Vjs Velletri di Alberto Di Meo centrò il suo primo punto stagionale, così come gli avversari. La gara fu dai due volti: primo tempo ampiamente dominato dai rossoneri, che tuttavia non riuscirono a centrare il gol nonostante il palo di Molinari e l'impegno del collettivo. Nella ripresa è uscito invece fuori il pressing della Rocca, in un derby poi conclusosi giustamente 0-0. Forti dell'ultima stagione, dove arrivarono nelle zone alte della classifica, ai Canarini non è riuscita l'impresa di bissare il buon risultato dell'annata precedente. Un discorso più o meno analogo a quello della società di via del Campo Sportivo. Molti i giovani in rosa, Serafini in panchina, ultimamente in porta è arrivato anche Graziani, ex di turno, per dare esperienza tra i pali. Nonostante le enormi difficoltà, al "Lionello Gavini" si prova ancora a riuscire nell'impresa salvezza.

E A VELLETRI? Gli allenamenti sotto la supervisione di mister Bruni lasciano ben sperare. Contro il S. Maria la sconfitta è stata inevitabile, ma bisognerà assolutamente dare il 100% domenica prossima per continuare a sperare e inseguire la prima vittoria del nuovo anno. Mancheranno Mauti, espulso per il fallo da rigore, e Bocchetta (diffidato e squalificato per una giornata di squalifica). Nessuna assenza tra gli avversari, la speranza è in una gara in cui emergano Turchetta e Termine. Apparso molto sottotono e dal punto di vista caratteriale spento il capitano Ricchiuti, è atteso anche il suo riscatto. La formazione appare quanto mai obbligata per il tecnico veliterno, con pochi ricambi e due squalifiche.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.