
E siamo a 17, ma nemmeno la cabala porta bene alla Vjs Velletri. Prima gara del girone di ritorno e prima del nuovo anno, ma durante la pausa si erano disputati i due recuperi, finiti entrambi in parità, 2 a 2 tra le prime della classe, e 0 a 0 tra Rocca di Papa e Atletico Grottaferrata. Protagonisti sono stati il S. Maria ultimo avversario della Vjs Velletri domenica scorsa e i Canarini, gli avversari di domenica prossima.
E appunto la Vjs, che incappa nell'ennesima sconfitta ( 1 a 2) contro la corazzata di Diego Leone, sconfitta maturata con 2 rigori a favore del Mole, che ne ha fallito anche un terzo e con un uomo in meno a causa dell'espulsione del portiere veliterno Mauti sul secondo rigore. Nonostante i progressi fatti registrare nell'ultima gara dell'anno, non è certo contro la prima in classifica che si potevano far punti, anche se... la speranza di un risultato clamoroso c'era, speriamo di centrare la vittoria domenica prossima contro gli ultimi in graduatoria in quel di Rocca di Papa.
E a proposito di risultati clamorosi, senza'altro lo è la vittoria del SS.Pietro e Paolo sul campo del Palocco, i pontini con questa vittoria superano in classifica la Vjs, così come l'Ostiantica che vince a Nettuno ( e allunga la serie negativa). Saltato il fattore campo, sono state ben 5 le vittorie fuori casa, oltre alle tre citate, la Pescatori si è imposta sul terreno della Sa.Ma.Gor, sempre per 2 a 1 e la Vivace vittoriosa sul campo di Genazzano (0 a 2). Solo due i pareggi , 0 a 0 tra Atletico Grottaferrata e R. Morandi e 1 a 1 tra Borgo Flora e Falasche.
La macchina da gol del Cava de Selci ne rifila ben 5 al malcapitato Rocca di Papa , mentre il Ciampino liquida ( 2 a 1) il Sabotino, raggiungendo in graduatoria il Falasche. La sconfitta dei pontini a Ciampino lascia inalterato il distacco di 7 punti della Vjs dalla zona salvezza, altresì in testa rimangono inalterate le 8 lunghezze del S.Maria sulla seconda Cava dei Selci, che si conferma ulteriormente come miglior attacco, 48 le reti realizzate, una media di poco inferiore ai 3 gol a partita.
Si conferma anche la peggior difesa, quella dei pontini della Sa.Ma.Gor che ne hanno subiti 46, miglior difesa è quella del R. Morandi, che di gol ne ha presi 11, e si confermano anche i peggiori attacchi Vjs, SS.Pietro e Paolo e Sa.Ma.Gor con soli 11 realizzazioni.