Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

27/02/12

Numeri e risultati del campionato di Promozione/11

CONTRIBUTO DI UN TIFOSO ROSSONERO
Ventitreesima giornata del campionato di Promozione gir. C.

E 23: la Vjs agguanta un punticino ad Ostia, nel finale di una gara che pareva avviarsi verso l'ennesima sconfitta. Infatti il primo tempo si era chiuso con un netto 2 a 0 per i padroni di casa, con un solo tiro in porta da parte veliterna. Nel secondo tempo invece i rossoneri si sono fatti più intraprendenti e nei minuti finali riuscivano prima ad accorciare e poi a pareggiare, con una doppietta di Pepe, il gol del pareggio su rigore.
La quota salvezza rimane sempre a 6 punti, ma la retrocessione diretta è a un solo punto, quello che separa la Vjs (18) dal tandem di coda Sa.Ma.Gor - Genazzano (17).

Altro pareggio per 2 a 2 tra Pescatori e Ciampino, con gli aeroportuali che, insieme al Nettuno, sconfitto ( 1 a 0) nel finale dal SS.Pietro e Paolo, hanno probabilmente abbandonato le speranze play - off. Due le vittorie esterne: Sa.Ma.Gor ( 3 a 2) all'Atletico Grottaferrata, e la macchina da gol Cava dei Selci ( 3 a 0 ) sul terreno del Borgo Flora (prossimo avversario della Vjs, domenica prossima allo Scavo) .

Prevalenza del fattore campo nelle rimanenti 5 gare della giornata: la capolista S.Maria delle Mole ne fa 4 alla Vivace, i primi 2 su rigore, a proposito, la capolista ha usufruito finora di un gran numero di calci di rigore a favore, alcuni non sempre netti e indiscutibili. 2 a 1 è il risultato di Falasche - Palocco e R. Morandi - Genazzano. I tirrenici del Falasche sempre ad un punto dalla zona play - off. Della vittoria del SS.Pietro e Paolo sul Nettuno avevamo già detto, 3 a 1 invece il punteggio con cui i Canarini di Rocca di Papa liquidano il Sabotino, affiancando la Vjs in classifica.

La capolista S.Maria delle Mole si attesta a quota 61 in classifica, e con 11 gare ancora da giocare di sicuro batterà il record di 68 punti stabilito lo scorso anno dall'Almas Roma, inoltre rimane l'unica imbattuta del torneo. Miglior attacco, sempre quello del Cava che arriva a 60 gol realizzati seguito dal Falasche con 53, peggiori con sole 18 realizzazioni Vjs e SS.P e P. Le migliori difese sono quelle delle prime due, Mole e Cava con 16 gol subiti, per la peggiore, anche qui una conferma, Sa.Ma.Gor con 56 reti al passivo. Vjs e Palocco si confermano formazioni poco inclini al pari, ne hanno ottenuti solo 3 su 23 incontri disputati.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.