Gara tesa per la Vjs Velletri. Con gli assenti Bocchetta, Ricchiuti, Termine, Turchetta, D'Adamo la squadra rossonera si presenta all'Aldobrandini falcidiata, per uno scontro diretto che non può assolutamente essere 'snobbato'. Perdere anche ad Ostia significherebbe far scappare proprio i bianconeri ed uscire dalla lotta salvezza. In più gli ostiensi in casa si stanno rivelando temibilissimi e nell'ultima uscita tra le mura amiche hanno asfaltato (5-1) la SaMaGor.
Al termine dei primi quarantacinque minuti l'Ostiantica, ben messo in campo e cinico, conduce con un inequivocabile 2-0 ipotecando quindi la vittoria del match. Per il team veliterno è atteso invece un secondo tempo difficile se non proibitivo. Di Anello e Mucili le reti dei locali.
Nella ripresa grande reazione della Vjs che pareggia con la doppietta di Pepe: prima gran gol dalla distanza e poi rigore che consentono ai veliterni di portare a casa un punto.
La coincidente vittoria della SaMaGor lascia molto vicina la zona retrocessione diretta, ma il punto è una bella iniezione di fiducia. Domenica scontro diretto allo "Scavo" contro il Borgo Flora. La Vjs Velletri d'emergenza va.