Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

11/03/12

Atletico Grottaferrata-Vjs Velletri 1-2

VITTORIA CON BRIVIDO: il portiere dell'Atletico Fortunato in occasione del raddoppio rossonero si scontra con un compagno e resta a terra. Momenti di apprensione, arrivano prima i soccorsi del massaggiatore veliterno Marco Melucci e infine l'ambulanza. Si rende poi necessaria addirittura l'eliambulanza. Solita storia: pochi mezzi per il primo soccorso in caso di emergenza. L'infortunio all'estremo difensore, avvenuto al 47' e a 2 minuti dal termine dei quattro previsti, induce l'arbitro dopo un consulto con i capitani a emettere il triplice fischio anticipato.

PRIMO TEMPO: la Vjs Velletri parte dal nuovo acquisto. Davide Ferrari, classe '86, proveniente da Castrovillari deve rinfoltire il centrocampo. Al termine dei novanta minuti l'acquisto del ds Frasca si rivela più che azzeccato. La squadra di Bruni parte bene e al 6' sfiora il gol con Mollica che imbeccato da Termine angola troppo mandando a lato. L'Atletico si fa vedere con un colpo di testa a lato e un tiro da fuori, mentre la Vjs ancora con Mollica va al tiro da posizione defilata ma respinge Fortunato. Il gol che spezza l'equilibrio arriva come un fulmine a ciel sereno ancora su amnesia difensiva: palla in mezzo su punizione dal limite, testa del numero 6 che incredibilmente solo elude l'uscita non certa di D'Angeli e mette in rete. Proprio Ferrari chiude i giochi nel primo tempo con una punizione che viene toccata dal portiere e sbatte contro la traversa, ma l'arbitro non se ne accorge e non concede il corner mandando tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO. LA RISCOSSA. La ripresa è nel segno di Davide Ferrari. Il nuovo arrivato si carica sulle spalle il centrocampo essendo protagonista in tutte le azioni offensive. Al 5' proprio lui lascia partire un bolide da fuori che Fortunato alza in angolo. Con il passare dei minuti i rossoneri diventano padroni del campo e al 25esimo pareggiano: Termine recupera un bel pallone in contropiede, dialoga con Pepe e lo serve per poi operare il tocco ravvicinato che vale l'1-1. Un minuto più tardi ancora Ferrari colpisce la traversa da fuori. Il gol rossonero è nell'aria e arriva proprio allo scadere: al 46esimo Ferrari impegna ancora severamente Fortunato con una parata spettacolare su tiro da fuori. Dal successivo angolo la palla resta in area, Spagnoli incorna di testa a portiere battuto e fa 2-1.

INFORTUNIO. Nella convulsa azione del sorpasso, il portiere del Grottaferrata resta a terra. Probabile uno scontro di gioco con un avversario, ma i momenti di apprensione sono forti perchè il giocatore sembra non riprendere conoscenza. Prima il massaggiatore, poi l'ambulanza e infine l'elicottero soccorrono lo sfortunato atleta a cui vanno i migliori auguri di una pronta guarigione. E' stato molto bravo in partita salvando il risultato più volte.

CONDANNA: da censura il teatrino di tifo e addetti ai lavori dell'Atletico Grottaferrata. Invocando allo scandalo senza curarsi del loro atleta, hanno più volte chiesto di annullare un gol regolare e inveito contro l'arbitro senza controllare la rabbia. In questi casi ciò che conta è l'incolumità del giocatore, ma sembra che la civiltà sia stata dimenticata. Quindi ancora auguri di pronta guarigione al giovane calciatore... e per la Vjs Velletri finalmente una vittoria anche se risulta difficile esultare per un finale così amaro dal punto di vista morale.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.