Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

02/03/12

L'avversario: il Borgo Flora

Contro il Borgo Flora l'ennesimo dentro o fuori. La Vjs Velletri di mister Bruni dopo il buon punto racimolato ad Ostia è inevitabilmente costretta a vedere una classifica accorciatasi verso il basso e aperta a stravolgimenti totali domenica dopo domenica. Tutte le pericolanti sono ora raccolte in un fazzoletto di terreno, con l'ultima in classifica salita ad un solo punto di distanza dai rossoneri. Lo stesso Borgo Flora ha dilapidato la sua relativa tranquillità portandosi ad un solo punto di vantaggio dai play out. Per la squadra di Pelucchini l'occasione è altrettanto importante perchè una vittoria potrebbe mettere fuori causa una diretta concorrente oltre a garantire la zona salvezza per quest'altra settimana.

Arbitrerà l'incontro il Sig. Paolini di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Nocito e Samaritani dell'omonima sezione di Ostia. Non fu fortunata la direzione arbitrale del collega concittadino Pizzoli, quindici giorni fa arbitro di Vjs-Falasche finita 5-0 per gli ospiti. Il giudice sportivo nelle fila veliterne ha diffidato Benedetti e Cerci, quasi certamente titolari, che quindi dovranno fare attenzione.

Molto meno clemente con i borghigiani, che hanno perso il difensore centrale Zitarosa, pilastro difensivo, e il forte bomber Campagna temibile in coppia con Terrazzino. Apparentemente, quindi, i problemi per la truppa di Pelucchini non sono diversi da quelli di Bruni. I rossoneri ancora non sanno se potranno disporre di Turchetta e Ricchiuti, fuori sicuramente Bocchetta, rientrante Termine.

La grinta messa in campo nel secondo tempo ad Ostia è la situazione da cui ripartire e su cui insistere: la volontà dei giovani sapientemente coniugata con qualche elemento d'esperienza (buona la prova di Benedetti all'Aldobrandini) è la speranza dei supporter ancora fiduciosi di vedere una salvezza a tratti apparsa utopica. Appuntamento alle 11,00 al G. Scavo.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.