Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

04/03/12

Vjs Velletri-Borgo Flora 0-2


VJS VELLETRI: D'Angeli, Mollica, Pierro, Paolillo, Soldati, Benedetti, Giorgi, Cerci, Termine, Pepe, Spagnoli.
In panchina: Borro, Conte, Ricchiuti, Tafani, Garbujo, Ladaga, Santoro.
Allenatore: Roberto Bruni
BORGO FLORA: Cipriani, Trapani, Pacchiarotti, Basile, Caputi, Rogato, Picona, Komaadowski, Alessandroni, Lizzio, Terrazzino.
In panchina: Mazzanti, Fratocchi, Pereira, Fabrizi, Prudenzano, Giuliano, Petronio.
Allenatore: Paolo Pelucchini.

LA GARA DELLA VERITA'. Fine delle mezze misure. Questa contro il Borgo Flora era la gara della verità e la Vjs l'ha fallita senza appello. Non ci sono giustificazioni, perchè nell'arco dei novanta minuti i pontini hanno giocato ordinatamente trovando due gol per due distrazioni difensive. Sono invece zero i tiri per la squadra di Roberto Bruni. Non è stato un bello spettacolo per i pochi spettatori accorsi al "G. Scavo", speranzosi per il pareggio in extremis rimediato ad Ostia solo sette giorni fa.

PRIMO TEMPO. Tra la noia, i rossoneri non riescono a trovare spazi mentre il Flora in profondità sembra meglio disposto in campo. All'8 l'episodio che potrebbe sbloccare il match in favore degli ospiti: tocco di mano di Soldati in piena area, l'arbitro vede tutto e lo ammonisce concedendo il rigore. Dal dischetto il veliterno doc, Basile, calcia sulla traversa con palla che rimbalza sulla linea ed è poi messa fuori di testa. Imprecano i pochi sostenitori borghigiani, per la grande percentuale di errore su rigore dei loro. La Vjs Velletri ringrazia la buona sorte anche se non riuscirà a produrre molto dopo lo scampato pericolo.

IL GOL: al 19esimo Trapani raccoglie un cross su punizione al centro dell'area e ha tutto il tempo di prendere la mira e battere D'Angeli di testa. Assurda la situazione, con il giocatore lasciato completamente solo. Il vantaggio chiude le velleità offensive rossonere, in realtà mai veramente iniziate, e al 35esimo Terrazzino con un bel tiro da fuori legittima il risultato a favore degli ospiti. Il primo tempo finisce 1-0.

RIPRESA. La prima occasione arriva al 16esimo: la Vjs Velletri raccoglie una buona punizione dal limite, supera la barriera ma sfiora il palo senza creare grattacapi a Cipriani. Poco dopo il Borgo Flora, padrone del campo soprattutto a centrocampo, si divora il raddoppio: Alessandroni lanciato a rete da Basile scatta sul filo del fuorigioco, supera D'Angeli ma manda clamorosamente sul palo. L'inserimento di Tafani aumenta il peso a centrocampo, con il classe '92 che recupera parecchi palloni e di testa risulta insuperabile, ma la musica non cambia. Gettati nella mischia da mister Bruni anche Santoro, classe '95, e Garbujo.

PARTITA CHIUSA. Il match si chiude al 34esimo: calcio d'angolo, colpo di testa di Terrazzino che approfitta della mancata uscita certa di D'Angeli e buca la rete approfittando dell'ennesima amnesia. Precedentemente il portiere veliterno si era lamentato con Pierro dei continui e ripetuti pericoli proveniente dalla sua fascia.

USCITA MESTA. La festa è del Borgo Flora, che coglie un successo tanto importante quanto meritato. Per i rossoneri, invece, un passo indietro rispetto alla bella prestazione del secondo tempo di Ostia. Diventa davvero difficile ipotizzare una salvezza, la squadra sembra destinata ai play out. Fortunatamente le avversarie hanno perso e la situazione rimane invariata, ma non si può portare avanti un campionato guardando solo agli altri. Domenica si va a Grottaferrata contro l'Atletico.

BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.