IL PUNTO - CONTRIBUTO DI UN TIFOSO ROSSONERO
Una bruttissima Vjs Velletri, quella vista domenica scorsa allo Scavo. Non è una novità, purtroppo, anzi stà diventando o è già diventata la norma e non a caso è la squadra più battuta del girone con ben 16 sconfitte subite su 24 gare disputate. A beneficiare dell' "effetto Scavo" è stato stavolta il Borgo Flora dell'ex Basile, che ha battuto i rossoneri col classico punteggio ( 2 a 0), e la quota salvezza si allontana (adesso è a 8 punti mentre la retrocessione diretta è a un solo punticino, quello che separa i Veliterni dalla coppia di coda Sa.Ma.Gor - Genazzano). Mancano ancora 10 partite e non tutto è perduto, ma i ragazzi appaiono demotivati e rassegnati alla retrocessione, eppure gli spazi di recupero potenzialmente sussistono, staremo a vedere, anche se la situazione non sembra volgere all'ottimismo, tutt'altro...
Altre tre gare si concludono col risultato all'inglese: Ciampino-R.Morandi, Sabotino - Pescatori e Nettuno - Sa.Ma.Gor, coi nettunensi intenzionati a battersi fino all'ultimo minuto per raggiungere i play off. Tre sono le altre vittorie fuori casa: il Falasche ( 3 a 0 ) a Genazzano, con questa vittoria i tirrenici si portano al terzo posto in classifica, posizione utile per disputare i play off. L'Ostiantica 2 a 1, sul Palocco e la capolista S.Maria, con l'ennesimo e discusso rigore, 1 a 0 sul campo del SS.Pietro e Paolo.
Il Cava de Selci, secondo in classifica liquida per 4 a 1 l'Atletico Grottaferrata, prossimo avversario della Vjs domenica prossima. Con lo stesso punteggio l'altro team di Grottaferrata, la Vivace, batte i Canarini di Rocca di Papa.
Il miglior attacco rimane sempre quello del Cava, adesso sono 64 i gol messi a segno dalla compagine di Mr. Pagliarini, il peggiore, manco a dirlo quello della Vjs condiviso col SS.Pietro e Paolo, con sole 18 reti. Miglior difesa, quella della capolista con 16 gol subiti, peggiore quella della Sa.Ma.Gor con 58 gol al passivo, segue il Rocca di Papa con 57.
Persiste un unico zero nel tabellino del girone, ed è quello delle sconfitte della capolista S.Maria delle Mole.
Persiste un unico zero nel tabellino del girone, ed è quello delle sconfitte della capolista S.Maria delle Mole.