Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

20/03/12

Numeri e risultati del campionato di Promozione/14

IL PUNTO SUL CAMPIONATO
INVIATOCI DA UN TIFOSO ROSSONERO
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

Ventiseiesima giornata. A otto dal termine seconda vittoria consecutiva per la Vjs Velletri (che in questo campionato non aveva mai vinto due volte di seguito nè segnato 3 reti in una sola partita) anche se rimane in bilico il risultato di Grottaferrata, in quanto l'Atletico ha presentato ricorso. Al di là della ripetizione della gara andrebbero retrocessi all'ultimo posto per il comportamento che non conosce il valore dell'etica. Avevamo già segnalato la scorsa settimana come tutti i prenestini, incuranti delle condizioni di salute del loro portiere, manifestavano l'unica preoccupazione di chiedere a gran voce l'annullamento della rete della Vjs, atteggiamento che definire cinico è quasi un complimento. Viste le incerte condizioni del loro compagno, con tutte le sostituzioni già effettuate e in più un altro giocatore che stringeva i denti per arrivare alla fine, e mancando circa un minuto e mezzo i calciatori locali avevano chiesto la fine della gara. Adesso la società ha presentato ricorso e verrebbe da pensare: se il risultato fosse stato a loro favore se si sarebbero comportati allo stesso modo? In ogni modo se il giudice sportivo dovesse decidere di far ripetere la gara, dovremmo chiedere ai nostri ragazzi di dare l'anima per bissare la vittoria dando a questa gente una lezione di calcio e di vita...E torniamo a domenica scorsa, una bella Vjs sopratutto nella parte finale della gara (non a caso in quei minuti ha realizzato 2 gol dopo che il primo tempo si era chiuso sull 1 a 1): i nostri avevano fallito altre due facili occasioni, ma ad onor del vero anche la Sa.Ma.Gor ha avuto la possibilità di passare in vantaggio con Borro che ha sfoderato un grande intervento salvando il temporaneo pareggio. Conteggiando la vittoria di Grottaferrata la quota salvezza sarebbe a soli 3 punti, domani sapremo...

Una sola vittoria esterna, quella del Borgo Fora a Genazzano, per 2 a 1. Identico punteggio con cui il Ciampino liquida l'Ostiantica, 1 a 1 tra Sabotino e Falasche e due pareggi a reti bianche, tra SS.Pietro e Paolo e Pescatori e Vivace e R.Morandi.

Nelle rimanenti gare trionfa il fattore campo, così il Nettuno batte il Cava dei Selci al 90esimo ( 1 a 0 ), il Palocco fa 3 a 1 sull'Atletico Grottaferrata (chissà se presenteranno ricorso anche per questa sconfitta) e la capolista S.Maria, con l'ennesimo ulteriore rigore passa in vantaggio a poi finisce per 4 a 1 ai danni dei Canarini di Rocca di Papa.

E' davvero curioso, pur riconoscendo i meriti della capolista, ma quasi ogni domenica usufruisce di un rigore, e non sempre indiscutibile, pare che ne abbia avuti sinora 16 su 26 gare disputate. Non staremo qui a controllare i singoli tabellini delle gare della capolista, ma secondo alcuni addetti ai lavori intervenuti ad una trasmissione su una TV locale, i rigori a favore della Mole sarebbero addirittura 24, quasi uno a partita. Certo contro la Vjs allo Scavo al S.Maria sono stati concessi 3 rigori, e pur fallendone uno hanno portato a casa la vittoria ( 2 a 1).

Curiosa la classifica, dopo 26 partite: S.Maria delle Mole 70, Cava dei Selci 60, Falasche e R. Morandi 50. Miglior attacco è sempre quello del Cava, (66) anche se domenica non ha segnato, peggiore quello del SS.Pietro e Paolo con 19. Miglior difesa, si conferma quella della capolista con 17 gol subiti, conferma anche per la peggiore, la Sa.Ma.Gor, che con i tre gol presi a Velletri è arrivata a quota 63 e ha raggiunto un altro record negativo, quello del maggior numero di sconfitte, 17.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.