VITTORIA. La Vjs Velletri batte 3 a 1 con merito la derelitta Sa.Ma.Gor e ottiene, almeno sul campo, la seconda vittoria di fila. L'ipocrita ricorso del Grottaferrata potrebbe costringere i rossoneri a ripetere il match di sette giorni fa ma intanto questi sei punti fanno comodo. Una doppietta di Termine e un gol di Mollica bastano a piegare, non senza soffrire, la resistenza del team pontino venuto a Velletri a giocarsi le ultime chances salvezza. Adesso per gli avversari è praticamente finita.
FORMAZIONE: con la squalifica di Soldati, mister Bruni deve re-inventare la difesa: Mollica, Ricchiuti, Bocchetta e Benedetti. A centrocampo rientra Cerci. Ferrari indossa ancora il numero 8, con il duo d'attacco Pepe-Termine. Chiude il quadro D'Adamo, partito a destra e spostato poi a sinistra e nel finale arretrato in favore dell'avanzamento di Mollica: mossa vincente.
PRIMO TEMPO: i primi venti minuti sono a dir poco deprimenti, senza alcun guizzo e con pochissime opportunità. Alla prima vera occasione la Vjs passa, dopo una buona punizione di Ferrari al 15esimo: è il 25esimo e un lungo rilancio dalle retrovie trova Termine pronto a scattare sul filo del fuorigioco, entrare in area con tre avversari alle spalle e battere Baratta con un tocco sotto. La Sa.Ma.Gor tuttavia non sta a guardare e dopo dieci minuti pareggia con Camerota bravo a correggere in rete, tutto solo sul secondo palo, un assist vincente di Riggi. I pontini avevano già sfiorato il gol con una bella conclusione di Lecce parata plasticamente da Borro. La prima frazione si chiude in parità.
RIPRESA: Nel secondo tempo gli avversari decidono di non giocare, ma la Vjs sciupa clamorosamente. Al 10' Termine in diagonale sul primo palo mette i brividi a Baratta, mentre al 22esimo su punizione di Ferrari respinta dal portiere Ricchiuti spara in cielo il tap in a porta vuota. L'unico scatto di orgoglio pontino rischia di tramutarsi in gol quando Lecce scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Borro cerca di superarlo con un pallonetto parato miracolosamente dal portiere rossonero. Il rischio scuote la Vjs che finalmente va in gol: al 37esimo cross di Ferrari, spaccata di Mollica sul palo opposto e 2-1. Al 42esimo su analoga azione Pepe manca incredibilmente il tris. Rimedierà il neo-entrato Paolillo, che al terzo minuto di recupero avvia un ottimo contropiede finalizzato da Termine impegnato solo nel mettere in rete a porta sguarnita.
VITTORIA DA RECORD: la Vjs Velletri mai aveva vinto due partite di fila. Mai aveva segnato tre gol in una gara questa stagione. Al di là dell'ipocrita ricorso del Grottaferrata Atletico, bella iniezione di fiducia per il team di Bruni. Il prossimo duo di incontri è da brividi e proibitivo: domenica prossima a Cava dei Selci (oggi battuto dal Nettuno), poi contro lo stesso Nettuno sempre lontano dal "G. Scavo".