Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

02/04/12

Aprile e Maggio: rush finale per la Vjs

Approfittando della pausa pasquale è possibile guardare un pò le restanti gare. Il cammino della Vjs Velletri è tutto in salita, e la zona salvezza diretta distante sei punti passa necessariamente per gli scontri diretti che ancora mancano all'appello. Purtroppo sono quasi tutti fuori casa, anche se per questa compagine il fattore campo non ha mai rappresentato un vero e proprio vantaggio solido.

Nell'infrasettimanale di ripresa, 11 aprile, i rossoneri vanno a Nettuno. I tirrenici con le ultime vittorie sono tornati in corsa verso i play off e non sarà facile contare sul fallimento dei ragazzi di D'Agostino al "Celestino Masin". La domenica successiva, in un vero e proprio tour de force, al "Giovanni Scavo" arriva invece il Palocco di Nardi: altra compagine ostica, anche se non ha più nulla da chiedere al campionato avendo praticamente archiviato la pratica salvezza (mancano 3-4 punti al massimo, per la tranquillità) e non covando velleità promozione.

Lo scontro della verità, però, sarà il 22 aprile e ancora una volta lontano da Velletri: a Genazzano, contro il fanalino di coda di mister Ascenzi, potrebbe essere scontro all'ultimo sangue. Certo che molto conterà quanto fatto nei due precedenti turni, ma anche per assicurarsi i play out e scongiurare il discorso degli otto punti di distacco è imperativo fare risultato.

Il 25 aprile, in infrasettimanale festivo, è la volta di Vjs Velletri-Ciampino. Match di cartello per i nostalgici dell'Eccellenza, appare sulla carta proibitivo visto anche il pesante ko rimediato all'andata (5-0 per gli aeroportuali al "Fuso"). Ma a due settimane dal termine del campionato per la compagine del duo Vulpiani-Carletti potrebbero essere ancora aperti, e quindi affrontare i veliterni sarebbe un bel turno per vincere. Idem per il team di Bruni che proprio in casa deve sfruttare le partite.

Il 29 aprile, ancora a distanza ravvicinata in questa matta salita verso l'epilogo di stagione, altro scontro diretto da brividi contro l'Atletico Sabotino e in trasferta. Anche qui non si può sbagliare, vedasi classifica avulsa, vantaggio pontino in classifica, situazione della classifica medesima. La prima gara di maggio sarà invece contro una Vivace Grottaferrata che, considerato il trend mostrato e salvo clamorosi scivoloni, sarà bella che salva quando dovrà affrontare la Vjs.

Il 13 maggio si chiudono i giochi: la Vjs Velletri va a Latina ad affrontare il SS Pietro e Paolo. Ad oggi sarebbe lo scontro tra due dei peggiori attacchi del girone, ma la squadra di Viscido avrà dalla sua il fattore campo in un'altra gara che potrebbe essere determinante.

Questo il calendario della Vjs in sintesi. Potrebbe aggiungersi un ulteriore infrasettimanale qualora il giudice sportivo non omologasse la vittoria di Grottaferrata per il noto ipocrita ricorso dei prenestini.

CALENDARIO VJS: PARTITE RIMASTE
11 apr: Nettuno-Vjs Velletri
15 apr: Vjs Velletri-Palocco
22 apr: Genazzano-Vjs Velletri
25 apr: Vjs Velletri-Ciampino
29 apr: A. Sabotino-Vjs Velletri
6 mag: Vjs Velletri-Vivace Grottaferrata
13 mag: SS Pietro e Paolo-Vjs Velletri

BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.