13/06/12
In attesa di Calcio-Mercato
Tra chi rivendica ancora qualcosa e chi augura un roseo futuro la Vjs Velletri si affaccia alla prossima stagione. Mentre è sempre più insistente la voce di accordi con altre società (prima Fortitudo Velletri, ora in auge la pista Lariano) è importante ricordare che prima di ogni ufficialità, sicuramente presentata dalla società con qualche conferenza stampa, la realtà si chiama Prima Categoria e i problemi sono quelli di sempre.
Con l'addio del dg Bruni e altre situazioni in stand by, la cosa che preoccupa ancora una volta i tifosi è la mancata mancanza di mercato. Può sembrare presto ma il campionato è finito già da un mese e tra poco più di un mese sarà invece il tempo delle convocazioni per il ritiro, di solito prefissato per il 1 Agosto. E' quindi un tempo piuttosto ristretto quello per comporre una rosa e ci vorranno le idee chiare per scoccare subito i colpi decisivi e non perdere tempo prezioso o improvvisare. Sarà interessante vedere se ci saranno alcune conferme: una rifondazione globale è quello che ci vuole al di là dei singoli e delle prestazioni positive, tuttavia qualche giovane potrebbe ancora fare parte della causa rossonera inserito in un contesto meno perdente.
Intanto il Fregene e il Formia scelgono gli allenatori: Liberati e Liquidato. Il San Cesareo, neo-promosso, conferma il tecnico e piazza i primi colpi di mercato tra cui Yuri Fazi. Finiscono i play off e il Morandi perde anche la finale terzo/quarto posto: in Eccellenza sale la Caninese.
E' invece previsto per il 16 Giugno, sabato, alle 15,30 il prosieguo del Torneo dell'Amicizia che vedrà impegnati anche alcuni giocatori e personaggi dello staff veliterno. La prima uscita del torneo fu interrotta da un violento nubifragio che in poco più di mezz'ora rese impraticabile il terreno di gioco.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.